Sfratti per morosità incolpevole, Ioffredi presenta ordine del giorno

Durante l’ultima seduta del Consiglio regionale ho presentato un ordine del giorno sulla sospensione degli sfratti per morosità incolpevole autorizzati dall’Istituto Autonomo Case Popolari nei confronti di 176 nuclei familiari.  In questo contesto, non si può infatti non tener conto della grave crisi economica che da anni attanaglia il nostro Paese e, in particolare, la nostra regione. Una situazione che sta producendo disoccupazione ed erosione del potere di acquisto delle famiglie. Da qui, la sempre crescente morosità imputabile alla difficile situazione finanziaria dei nuclei familiari, non ascrivibile a profili di volontarietà e, anzi, destinata alla moltiplicazione.
Con l’ordine del giorno ho chiesto di avviare tutte le possibili procedure volte al contenimento della situazione di disagio e, in particolare, di implementare un provvedimento, straordinario e d’urgenza, per la sospensione immediata degli sfratti.
L’aula ha deciso di rinviare l’ordine del giorno alla prossima seduta come primo punto. Nel frattempo, si provvederà ad identificare le situazioni effettivamente bisognose di intervento.

Commenti Facebook