Scomparsa di Pio Romano, messaggi di cordoglio

«Pio Romano ci ha lasciati. Se n’è andato un esponente politico di cui ricordiamo l’impegno prima come sindaco di Bojano e, successivamente, come consigliere regionale e assessore all’Urbanistica.
Ha svolto il suo mandato con competenza e dedizione, convinto com’era che la politica fosse un mezzo per dialogare e rappresentare le istanze dei cittadini. Con lui la comunità bojanese e dell’area matesina perde uno dei suoi più strenui difensori. A nome mio e dell’intera Giunta regionale esprimo ai familiari le più sentite condoglianze». Donato Toma

Il Presidente Salvatore Micone, anche a nome di tutto il Consiglio regionale, ha espresso le più sentite condoglianze alla moglie e ai figli dell’ex Consigliere regionale Angelo Pio Romano, scomparso in queste ore.
“Politico di lungo corso –ha evidenziato il Presidente Micone-, Romano ha ricoperto diversi incarichi, da Sindaco di Boiano a Presidente della USL, da Consigliere Regionale a Presidente di Commissione e infine componente della Giunta. Tanti ruoli in cui ha sempre profuso il suo convinto impegno politico ed umano proteso a rappresentare al meglio chi gli aveva espresso fiducia e dato mandato amministrativo. Rispettato sia dagli amici che dagli avversari politici, Pio Romano ha scritto parte della storia della sua città e di questa regione”.

“ Sono profondamente dispiaciuto per la scomparsa di Pio Romano, una persona stimata da tutti e, soprattutto, un uomo perbene. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo per molti anni. Con lui ho condiviso la passione politica e l’amore per il nostro territorio: Pio è stato per molti un punto di riferimento imprescindibile, poiché ha sempre goduto dell’affetto e della stima di quanti lo hanno frequentato negli anni del suo impegno civile e politico. Il suo intero percorso umano e professionale è una testimonianza concreta di passione e abnegazione: un servitore del territorio, nonché esempio per quanti vogliono intraprendere la strada della partecipazione attiva e dell’impegno istituzionale. A tutta la sua famiglia vanno le mie più sentite e commosse condoglianze”. Così Aldo Patriciello, eurodeputato e membro del Partito Popolare Europeo, ha commentato la notizia della scomparsa di Pio Romano.

“Ho appreso della scomparsa di Angelo Pio Romano con profonda commozione. Era un uomo politico con un grandissimo senso delle istituzioni. Una persona dal grande garbo, con spiccate doti umane. Sempre vicino al sentire comune delle persone, ha saputo lasciare il segno nella vita politica molisana e bojanese. Alla sua famiglia esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza”. Massimiliano Scarabeo

Commenti Facebook