Romagnuolo (Lega): ingiustificato, ridicolo e assurdo l’episodio dell’autoscala prelevata ai Vigili del Fuoco

“Come unico consigliere regionale della Lega e del centrodestra eletto nel Basso Molise, trovo gravissimo, ingiustificato, ridicolo e assurdo l’episodio e pertanto, chiedo al Presidente Toma, di intervenire immediatamente con la massima determinazione e fermezza. Ho appurato che l’autoscala del 115 in dotazione al Corpo dei Vigili del Fuoco di Termoli, è stata letteralmente prelevata su indicazione del Comando generale del Corpo e trasferita a Roma, un trasferimento forzato che ha lasciato allibiti, demotivati e sconcertati non solo i nostri vigili del fuoco ma anche i cittadini. Un episodio assurdo, un orrore di una gravità inaudita che dimostra la debolezza della nostra Regione e la capacità di sopraffazione di coloro che operano nelle stanze dei bottoni romane, di coloro che giocano sulla pelle dei cittadini molisani e, non comprendono, che tutto il Basso Molise ha urgente bisogno di quel mezzo, considerato che nell’area di Termoli ci sono importanti aziende e soprattutto, un imponente nucleo industriale.

E’ un fatto ridicolo e l’episodio è ingiustificato, perchè dimostra l’insensibilità umana e morale da parte del Comando generale verso il nostro territorio e le nostre popolazioni. Se si sviluppa un incendio in un palazzo o in una fabbrica, diventa praticamente impossibile intervenire.”

Così Aida Romagnuolo capogruppo della Lega al Consiglio Regionale del Molise e strenuo difensore di Termoli e dell’intero Basso Molise. Quell’autoscala, ha continuato Romagnuolo, deve tornare immediatamente a Termoli, quel mezzo così importante assegnato ai vigili del fuoco di Termoli, deve tornare nella piena disponibilità dei nostri Vigili soprattutto per prevenire eventuali tragedie.

Commenti Facebook