Proroga età pensionabile per medici, Pdl della Romagnuolo

Il consigliere regionale di ”Prima il Molise”, Aida Romagnuolo, ha presentato una Proposta di Legge, concernente la proroga di 24 mesi, dell’età pensionabile, per i medici di Assistenza Primaria; Pediatria di Libera Scelta e Specialistica Ambulatoriale.La proposta legislativa contraddistinta dal n° 127, mira a rivedere l’Atto Aziendale Asrem, n°292 del 25/05/2020, che revoca il “rapporto convenzionale”, tra l’Azienda e i summenzionati professionisti, al compimento dei 70 anni di età.

La proroga, è tesa a non scompaginare il rapporto tra i pazienti, in prevalenza anziani e in età pediatrica, i medici di famiglia e gli specialisti ambulatoriali, in un momento di enorme difficoltà dell’intero comparto, a causa della carenza di figure professionali e nella considerazione di una possibile recrudescenza epidemica.

Il progetto di legge che non costituisce obbligo per i professionisti e che potrebbe essere esteso anche in ambito ospedaliero, è accompagnato da un Ordine del Giorno in Consiglio. Il testo dovrà passare all’esame della Commissione competente, per i pareri di rito, prima della sua calendarizzazione e discussione, nell’aula di ”Palazzo D’Aimmo”.

Commenti Facebook