Informamolise

Presentata in Molise la Confederazione Forza CENTRO

On. Angelo Alessandri

Venerdì 18 ottobre 2019, presso l’Hotel Rinascimento di Campobasso, presentata in Molise la Confederazione Forza CENTRO da Davide Zenati, Presidente e Segretario Federale, e da Gianna Simiele, Segretario organizzativo regionale, con l’intervento dell’On.le Angelo Alessandri, ex Presidente della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati.

La Confederazione è volta alla promozione ed alla realizzazione di ogni iniziativa finalizzata a realizzare la piena rinascita delle nostre terre, identificate nelle regioni del Centro, riportando etica, morale e responsabilità nei comportamenti nella pubblica amministrazione e nei Cittadini tutti. Persegue inoltre la modernizzazione e la minor invasività possibile dello Stato, la libertà personale ed economica dei singoli e delle Comunità, la protezione della proprietà privata e dell’impresa, la valorizzazione dell’istituzione del Comune e delle tradizioni, garantendo la realizzazione del diritto di tutti i Popoli all’Autodeterminazione.

Forza CENTRO assicura la piena partecipazione politica degli iscritti e promuove la piena partecipazione delle giovani generazioni alla politica. Assicura e rispetta il pluralismo delle opzioni culturali e delle posizioni politiche al suo interno ed a tale fine garantisce l’informazione, la trasparenza e la partecipazione degli iscritti anche attraverso i sistemi informatici. Informa la propria azione al pieno rispetto del metodo democratico e meritocratico.

La Confederazione riconosce i diritti dell’Uomo e dell’individuo, in particolare: la sua libertà inviolabile di agire in funzione della propria volontà finché essa non leda l’eguale diritto degli altri; il diritto di ricercare la felicità e di esercitare i suoi sentimenti nel rispetto degli altri; il diritto di manifestare le proprie convinzioni politiche e morali nonché di goderne.

Forza CENTRO, inoltre, rifiuta ogni forma di discriminazione fondata su razza, sesso, lingua, religione; accetta i principi di legittimità democratica e della non aggressione; accetta le norme del diritto internazionale e più in generale i diritti dell’uomo sanciti dall’ONU e il diritto di autodeterminazione dei Popoli così come sancito, tra gli altri, nella Carta delle Nazioni Unite, nel Patto Internazionale di New York del 1966 e nell’Atto finale delle Conferenza di Helsinki del 1975; richiama e promuove in ogni forma l’identità culturale e storica dei Popoli.

Forza CENTRO dà appuntamento al prossimo incontro a livello regionale che si terrà nel mese di novembre.

Commenti Facebook
Exit mobile version