Politica/L’on.Venittelli e la tappa del segretario Renzi in Molise

Dalla segreteria dell’on.Venittelli riceviamo e pubblichiamo

“Deve essere l’unità il refrain di questa nuova stagione politica, Unità come Obiettivo, anzi ‘Obiettivo Unità’, non solo in Molise, ma anche nel Paese”.

Queste le parole espresse dall’onorevole dem Laura Venittelli alla vigilia della tappa termolese del segretario del Partito democratico Matteo Renzi.

«La nuova legge elettorale in via di approvazione al Senato con la sua quota maggioritaria deve spingerci ancor di più alla ricerca dei motivi di una ricomposizione nella coalizione di centrosinistra, poiché i nostri avversari, da sconfiggere, non mi stancherò mai di ripeterlo, sono fuori da questo perimetro, sono le destre e i populisti. Lo ribadiamo ormai da oltre un mese e siamo ancora più determinati in questa azione visto che il nostro mantra ‘Obiettivo Unità’ è divenuto anche una priorità del nostro segretario nazionale. 

Matteo Renzi è impegnato nell’ascolto dei bisogni della periferia del Paese, con il suo viaggio “Destinazione Italia” che proprio domani farà tappa in Molise. 

Ma allo stesso tempo sul piano politico ha lanciato un chiaro messaggio per recuperare i rapporti con le forze e i movimenti alla sinistra del Pd. Quando chiarisce che il tema della leadership è “superabile” se ci sono le basi per fare un accordo vero, conferma come prima dei nomi occorre individuare un metodo e un programma per rendere possibile una nuova coalizione. 

Ecco allo stesso modo, anche in Molise, dobbiamo compiere ogni sforzo per non lasciare inevasa la forte richiesta che ci arriva dalla base. Negli incontri nei diversi comuni della regione per spiegare l’appello “Obiettivo Unità” emerge chiara la volontà del nostro popolo di avere una coalizione unita del centrosinistra in vista delle prossime elezioni regionali. Metodo, programma, candidato presidente unitario. Sono fiduciosa che la visita di Renzi possa dare un impulso al nostro sforzo di ricercare l’unità”.

Commenti Facebook