Politica/ Il ‘decreto Molise’ priorità nell’azione politica dei parlamentari locali di Fratelli d’Italia

Riceviamo e pubblichiamo

La questione della sanità molisana è nella nostra agenda politica al primo punto. Lo abbiamo ripetuto più volte in campagna elettorale che la delegazione parlamentare si sarebbe occupata, in primis, del cosiddetto Decreto Molise, misure finalizzate a portare la nostra regione fuori dall’isolamento e a restituire una sanità pubblica di qualità a tutti i cittadini.

Abbiamo assistito negli ultimi giorni alla ridda di voci e preoccupazioni rispetto alla paventata chiusura di reparti negli ospedali ‘Veneziale’ di Isernia e ‘San Timoteo’ di Termoli, col rischio chiusura di Emodinamica nel capoluogo pentro e del Punto Nascite nella città adriatica.

L’obiettivo è quello che i molisani possano veder garantito il diritto alla salute costituzionalmente tutelato, di qualità e pubblico, e porre le basi affinché il Molise, in futuro, non si ritrovi nuovamente in fase commissariale, di debito sanitario e col rischio di chiusura dei reparti.

Si tratta di una battaglia comune, rispetto alla quale non devono esserci speculazioni politiche né iniziative isolate.

Il Decreto Molise è l’obiettivo cardine del nostro mandato politico e, dopo le prime interlocuzioni dei giorni scorsi, inizieremo a lavorarci in maniera ancora più concreta non appena il Governo si insedierà.

Delegazione parlamentare molisana di Fratelli d’Italia

Senatore Costanzo Della Porta

Onorevole Elisabetta Lancellotta

Commenti Facebook