Messaggi di solidarietà per il Presidente Frattura

Le notizie di stampa aggiungono preoccupazioni alla situazione già di per sè difficile.Gli ex Consiglieri regionali, che ripudiano ogni violenza, perché il diritto non deriva nè dalla forza nè si difende con le minacce, hanno indirizzato al Presidente Frattura l’allegata nota di solidarietà, per condannare atti e parole farneticanti di soggetti che, codardemente, si nascondono nell’anonimato.  Gaspero Di Lisa  –  Presidente dell’Associazione ex Consiglieri Regionali del Molise.
Il Movimento regionale del Guerriero Sannita,  esprime «solidarietà e vicinanza a Frattura» per le minacce di morte ricevute da «provocatori» che si inseriscono «in un clima deteriorato». A parere del Guerriero Sannita è il momento di cercare e trovare l’unità per respingere con fermezza e determinazione tutti coloro che vorrebbero precipitare la democrazia nella intolleranza e nella violenza.Dobbiamo respingere con fermezza, il messaggio di terrore e barbarie contenuto in questa minaccia. Un messaggio che rappresenta l’antitesi dei valori di convivenza civile, tolleranza e dialogo, cui da sempre si ispira la nostra democrazia e che caratterizzano, da sempre, la storia del Molise.Il Guerriero Sannita, ritiene che le questioni si risolvono con il dialogo e non certo con la violenza, spero che sia fatta presto chiarezza sulla vicenda.
Il Presidente regionale del Guerriero Sannita Giovanni Muccio

Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis a nome dell’ente esprime solidarietà al presidente della Regione Molise, oggetto di un duro e violento attacco personale sul quale stanno indagando le Forze dell’Ordine. “Resto stupito – afferma De Matteis – per l’episodio inquietante capitato al presidente Frattura, sia per il contenuto che per i modi. Seppur vivendo in un momento difficile ed in un contento economico dove trovare stimoli e serenità rappresenta una chimera, ogni atteggiamento, atto, pensiero, azione violenta ed illegale vanno condannati e repressi, indipendentemente da chi li pone in essere e dalle motivazioni che non possono mai avere ed assurgere a scusanti. Per questo motivo sono vicino a Frattura come lo sarebbe chiunque e mi auguro che resti un episodio isolato”.

Commenti Facebook