Informamolise

Lavoro, dramma sociale. Presidente Frattura solo chi ha le bende sugli occhi non se ne rende conto

Lavoro, lavoro, lavoro è un dramma sociale nel Molise, solo chi ha le bende agli occhi non si rende conto, caro Presidente Frattura. Dati allarmanti in Molise la percentuale degli occupati e del 47%, mentre quella dei disoccupati risulta essere del 53% tra i giovani compresi tra 29 e i 34 anni, contro il 40% del dato totale italiano e il 23% dell’Europa. In Molise, la media occupata, è di circa 99.484 su 313.600 abitanti. La cosa che preoccupa maggiormente il Movimento e che in fondo al tunnel non si intravede nessuna luce, diciamocelo francamente e senza peli sulla lingua, mancano idee, intraprendenza, genialità e programmazione nell’individuare e perseguire una crescita allo sviluppo territoriale di questo martoriato territorio.
Il Molise è prima in percentuale in tutta Italia in riferimento alla cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga, nel mese di giugno nella provincia di Campobasso sono state erogate 602.563 ore; a Isernia 1.474.648 di ore, quasi le stesse erogate a Napoli che da sola è otto volte grande come tutto il Molise, dati 6° rapporto 2014 UIL (giugno 2014). In pratica nel Molise si chiudono aziende e non si crea lavoro e sviluppo.Il Movimento Regionale del Guerriero Sannita, ritiene così come avviene in ogni squadra di calcio che non ottiene risultati cambiare giocatori, è arrivato il momento caro Frattura di prendere decisioni drastiche è procedere celermente ad un rimpasto di giunta, nei confronti di chi non riesce a dare risposte allo sviluppo territoriale e al lavoro!

Al Popolo non interessano minimamente equilibri politici o “correnti” all’interno di partiti, al popolo interessa che la sua classe politica dia risposte al dramma dell’occupazione, ci vuole mano ferma e coraggio, nel prendere delle decisioni di rinnovamento per ridare slancio a questo Molise.Troppi slogan senza costrutto caro Frattura questa è la verità i dati sono sotto gli occhi di tutti, bisogna intervenire subito, altrimenti nessuno salverà la nostra autonomia amministrativa e territoriale e sarai ricordato come l’ultimo Presidente della regione Molise, nonostante la tua ferma volontà a salvaguardare l’integrità territoriale.

Il Movimento ripropone un ulteriore appello al Segretario regionale del P.D. Micaela Fanelli come maggior partito della coalizione del centrosinistra ,di convocare subito una riunione della Coalizione sul tema del lavoro, anche con la presenza dei parlamentari, non immuni a questo dramma sociale.

Commenti Facebook
Exit mobile version