Governo/ ipotesi estensione dei divieti oltre il 3 aprile, compresa la chiusura delle scuole

Il 3 aprile è la data in cui scade il decreto firmato dal Governo il 22 marzo con le restrizioni emanate per bar, negozi, a parte quelli di articoli alimentari, scuole, etc. per contenere la diffusione del coronavirus. Probabilmente, e la notizia è da ufficializzare i divieti, le restrizioni saranno prorogate con un nuovo decreto che dovrebbe essere emanato a giorni.

Compreso un nuovo decreto in materia fiscale, un Cura Italia bis, già annunciato per il mese di aprile dal premier Conte.

La ministra dell’Istruzione Azzolina fa capire che non ci può essere una data di riapertura delle scuole ed afferma: riapriremo le scuole solo quando avremo la certezza di assoluta sicurezza, ed ancora per quanto riguarda il possibile allungamento dell’anno scolastico ha affermato: se la didattica a distanza funziona, non abbiamo motivo di prolungare l’anno scolastico.

Pertanto per quanto riguarda le scuole si prospettano due ipotesi: o una possibile riapertura a maggio, o l’estensione della chiusura fino alla fine dell’anno scolastico.

Commenti Facebook