Frana sulla SP 13, Cristiano Di Pietro presenta interrogazione alla Giunta regionale

Il Consigliere Regionale e capogruppo de “Il Molise di Tutti”, Cristiano di Pietro interviene sulla questione relativa allo smottamento che lo scorso 20/12/2016 ha coinvolto la Strada provinciale 13, cosiddetta “Sotto la Valle” presso il comune di Montenero di Bisaccia e interroga il Presidente della Giunta regionale del Molise, Paolo Di Laura Frattura e l’Assessore ai LL.PP. della Regione Molise, Pierpaolo Nagni.
«L’immediata chiusura della S.P. 13 – dichiara il Consigliere di Pietro – sta causando notevoli disagi alla cittadinanza. Inoltre – prosegue – occorre sottolineare che l’arteria rappresenta un collegamento di notevole importanza in quanto taglia il paese permettendo al traffico veicolare di evitare l’attraversamento del centro urbano per raggiungere sia le zone costiere che quelle più interne.
A tutto questo si aggiunge la problematica dovuta al fatto che il movimento del fronte franoso causa rotture della condotta idrica sottostante e la conseguente chiusura del flusso idrico per consentirne la riparazione con inevitabili disagi per i cittadini.
Pertanto, ho presentato e protocollato in mattinata un’apposita interrogazione con risposta orale e scritta per sapere se siano stati previsti finanziamenti volti a risolvere le problematiche evidenziate, nonché la relativa tempistica per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità lungo la Strada Provinciale 13».

Commenti Facebook