Fanelli/ Auguri a tutti i tredici nuovi Sindaci del Molise e alle nuove amministrazioni!

Un risultato sempre importante, quello delle elezioni comunali, che rappresenta un termometro politico fondamentale anche per i partiti e gli schieramenti. E a livello nazionale, sulla scorta dei dati ancora non definitivi, si evidenzia l’avanzamento della Lega, l’arretramento del M5S e una sostanziale tenuta del Partito Democratico.
Soprattutto in Molise, vincono tanti amministratori di centrosinistra, alcuni di loro esponenti del Pd, ai quali rivolgo i più calorosi e sentiti complimenti, per un esito elettorale niente affatto scontato. Vince il radicamento e la vicinanza alle persone, la coerenza, la competenza e il cuore. Vince il lavoro di ogni giorno di chi non si è allontanato dai bisogni più sentiti. Un insegnamento per tutti, da tenere in conto per ripartire.

Tanto più in un momento storico in cui è ancora forte la spinta populista e xenofoba, per arginare la quale sarà fondamentale ritrovare le ragioni dell’unità ed i valori del centrosinistra, che dalle elezioni amministrative di ieri è chiamato a rifondare sé stesso, l’Italia e il Molise.
Un caloroso augurio di buon lavoro costruttivo, infine, anche a chi svolgerà il ruolo di minoranza. Nei nostri Comuni c’è bisogno dell’impegno di tutti e la funzione di controllo e proposta affidata alle opposizioni sarà altrettanto importante. Forza, dunque! Lavoriamo insieme e d’intesa per il bene dei nostri cittadini e del nostro meraviglioso territorio.
Micaela Fanelli

Commenti Facebook