Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Riccia, Ciocca: nessuna chiusura, anzi, si prevede il potenziamento

Al fine di garantire l’operatività diurna del distaccamento, infatti, il Comando dei Vigili del Fuoco di Campobasso è stato autorizzato dal Capo del Corpo nazionale, ingegnere Giomi – per il periodo strettamente necessario al reclutamento del personale volontario e allo svolgimento di specifici corsi di formazione per gli autisti – al ricorso a personale in orario straordinario in misura non superiore a 3200 ore nonché al richiamo di massimo 28 unità di discontinui.

In questo periodo transitorio si effettuerà quindi il monitoraggio delle reali esigenze operative dell’ambito territoriale di competenza.

Riccia e l’area del Fortore continueranno ad essere presidiati dai Vigili del Fuoco, ad ulteriore conferma della necessità della loro presenza in termini di sicurezza del territorio.

Per me e per la popolazione dell’intera area questa non può che essere un’ottima notizia; inoltre è la conferma dell’attenzione del Dipartimento nazionale verso il nostro territorio e le sue peculiarità, motivo per il quale fu autorizzato il distaccamento di Riccia.

Per questo provvedimento, da me sollecitato in tutte le sedi istituzionali nazionali dove ho sempre trovato sensibilità e concretezza, non posso che ringraziare, quindi il sottosegretario di Stato, on. Gianpiero Bocci, il Capo del Corpo nazionale, ing. Gioacchino Giomi, e il dottor Antonio Barone.

Commenti Facebook