Consorzio di Bonifica di Venafro, Aida Romagnuolo: “il mio aiuto per superare il problema del mancato stipendio”

Riceviamo e pubblichiamo

Restare senza stipendio è un duro colpo. Ci sono lavoratori che a fronte di un ritardo e della mancata corresponsione si ritrovano nell’assoluta difficoltà di sbarcare il lunario. Ci sono padri, o madri di famiglia che, addirittura, non riescono ad affrontare le spese quotidiane se anche una sola mensilità salta. Ma, soprattutto, viene lesa la dignità di tutti coloro che con dedizione ed impegno portano avanti sempre il proprio compito.

In Molise, ancora una volta, c’è una categoria che si trova con il ‘conto in bianco’. Si tratta degli stagionali, in servizio al Consorzio di Bonifica della Piana Venafrana.

“Non è stato accreditato loro, così come segnalato dalla Confial Molise, lo stipendio di settembre – ha commentato la consigliera regionale Aida Romagnuolo – Figure che non hanno un reddito fisso e che vivono nel disagio costante, non vedendosi recapitare neppure le ore di straordinario maturate dallo scorso mese di maggio ad oggi. Ancora una volta resto sconcertata dal comportamento di certi Enti e continuo a restare accanto ai lavoratori, manifestando solidarietà e massima disponibilità per supportare gli stessi con azioni che possano concretamente aiutarli a superare il problema”.

Commenti Facebook