Auguri di buon lavoro a Micaela Fanelli. Il PD sia il partito del Lavoro

“A nome dei Giovani Democratici del Molise rivolgo l’ augurio sincero di buon lavoro a Micaela Fanelli, neo Segretario Regionale del Partito Democratico del Molise, e ai sessanta componenti della nuova assemblea regionale. La fase congressuale, contraddistinta da una grande partecipazione popolare, è terminata e il lavoro da compiere è arduo. Inizia il percorso che ci porterà alle elezioni amministrative e alle europee di Maggio. Per continuare a vincere serve anzitutto un Partito Democratico unito intorno al suo gruppo dirigente.

L’organizzazione giovanile, pur restando indipendente rispetto al partito, non farà mancare il suo impegno sulle proposte concrete. Per noi al primo posto continuerà a esserci il lavoro. Su questo fondamentale tema intendiamo aprire, quanto prima, un confronto costruttivo con la nuova segreteria regionale del PD. In tal senso non può che essere accolta con grande apprezzamento l’iniziativa unitaria di Cgil, Cisl e Uil, che ha portato martedì scorso alla presentazione della piattaforma di rivendicazione sul lavoro.
In Molise, come affermato dai segretari delle tre organizzazioni sindacali confederali, è necessario porre in essere quanto prima interventi urgenti per favorire il rilancio dell’occupazione, in particolare per i giovani, pena la desertificazione sociale, economica e produttiva della nostra regione. Sul lavoro ci giochiamo la partita della vita e i Giovani Democratici, come sempre, sono pronti a fare la loro parte attiva. “

Davide Vitiello, Segretario GD Molise

Commenti Facebook