Antonio Federico (M5S): il Partito Democratico con il suo segretario stanno ormai attraversando il viale del tramonto

Riportiamo un post del consigliere regionale Antonio Federico, Movimento 5 Stelle, lasciato su Facebook , dopo il risultato elettorale in Sicilia.

Il MoVimento cinque stelle ad ogni tornata elettorale si conferma di gran lunga il soggetto politico più votato. Gli altri continuano a vincere solo perché si uniscono in grandi accozzaglie di partiti che stanno insieme solo per convenienza politica e non per convergenza di idee. Insomma si spartiscono poltrone quasi in maniera scientifica e lo riescono a fare grazie a leggi elettorali vergognose come il Rosatellum, una legge che premierà le coalizioni e non le idee, i compromessi al ribasso e non la coerenza, i poltronisti nominati e non i rappresentanti indicati dai cittadini. Anche in Molise si rischia una deriva simile che proveremo a contrastare già a partire dalla mozione di sfiducia di oggi.
Ma la Sicilia ci dice anche altre due cose: che l’indifferenza che genera l’astensionismo mortifica la voglia di cambiamento di un popolo e che il Partito Democratico con il suo segretario stanno ormai attraversando il viale del tramonto.

Grazie a tutti i siciliani che hanno creduto in un sogno, agli attivisti, ai candidati, i portavoce e, naturalmente, al grande cuore di Giancarlo!  Antonio Federico

Commenti Facebook