Andrea Vertolo è il nuovo segretario della Federazione del Medio Molise del Partito Democratico

Andrea Vertolo, che succede a Pietro Maio, è il nuovo segretario della Federazione del Medio Molise del Partito Democratico.

L’insediamento della nuova Assemblea e del Segretario della Federazione del Medio Molise si è svolto lo scorso 4 febbraio a Campobasso, nella sede del Pd in via Ferrari.

Alla Presenza di circa 40 delegati e Segretari di circolo, oltre ad altri intervenuti come Micaela Fanelli, Pietro Maio, Tonino D’Alete, Nicola Messere, è stato eletto per acclamazione in qualità di Presidente di Federazione il “veterano” Italo Lombardi.

Andrea Vertolo è un giornalista molisano, il suo impegno in politica inizia all’età di 16 anni tra le fila della FGCI, organizzazione giovanile nella quale porta avanti diverse iniziative all’interno delle scuole e delle università. Nel 2013 diventa il Segretario cittadino dei Comunisti Italiani, e si fa promotore del Forum regionale dei giovani del centro sinistra, impegnandosi nelle diverse campagne elettorali nelle quali ha svolto un ruolo di mediazione nella costruzione della coalizione del centro-sinistra. Impegnato da anni anche nel mondo dell’associazionismo, è tra i fondatori dell’associazione culturale Officina Sociale, della quale è stato anche Presidente. Ha collaborato con Libera contro le Mafie portando avanti progetti incentrati sulla legalità nel nostro territorio.

“Ringrazio Pietro Maio per il lavoro svolto con professionalità e passione. – dichiara Vertolo – Iniziamo questo nuovo percorso della Federazione del Medio Molise con entusiasmo unito alla consapevolezza di dover riportare serenità nel linguaggio della politica. Sarà mio compito unire nelle proposte programmatiche le analisi e i progetti nati nei diversi circoli del territorio. – aggiunge il neo Segretario – Serve confrontarsi sui problemi reali di questa regione e per farlo incontreremo tutti coloro che con noi vogliono costruire una nuova prospettiva. Sindacati, associazioni, singoli cittadini che hanno voglia di partecipare a quella che sarà una nuova pagina bianca del Partito Democratico e dell’intera sinistra molisana.”

Tra gli organi eletti durante la riunione vi è la Direzione composta da tutti i segretari di circolo: Gabriele Maglieri, Gianluca Palazzo, Antonio Tomassone, Amalia Vitangelo, Alessandro D’Alessio, Roberto Barrea, Marco Abiuso, Anna Gualtieri, Nicolino Liberanome, Santo Quicquaro, Annamaria Trivisonno, Lea Ferrara, Remo De Marco, Natale Liberatore.

La Commissione di Garanzia è formata da Antonino Celli, Alessandra Salvatore e Alessandro D’Alessio.

I 40 membri dell’Assemblea sono i seguenti: Filomena Iapalucci, Luca Di Criscio, Mariapina Santopuoli, Pietro Testa, Debora Panichella, Antonio Gennarelli, Maria Rosaria Notartomaso, Gabriele Maglieri, Antonella Di Domenico, Manuel Maglieri, Giuseppe Trivisonno, Alessandra Salvatore, Luigi Di Niro, Tiziana Santoro, Andrea Battista, Anna Maria Spallone, Andrea Salvatore, Rosaria De Vivo, Angelo Andrea Di Donato, Maria Raucci, Maurizio Mariano, Alessandra Villani, Antonino Celli, Bibiana Chierchia, Italo Lombardi, Antonio Tomassone, Chiara Iosue, Amalia Vitangelo, Filippo Massari, Antonio Cerio, Matteo Iaconianni, Angela Scocca, Rosamaria Fanelli, Teresa Discenza, Nicolino Liberanome, Carlo Mario Parziale, Annamaria Trivisonno, Francesca Primiano, Remo De Marco, Antonio Di Nunzio.

Commenti Facebook