Amministrative 2018, si vota il 10 giugno. Rinnovo di sindaco e amministrazione in 14 comuni molisani

Sono 594 i Comuni delle Regioni a statuto ordinario interessati. La data è stata fissata con decreto dal ministro dell’Interno Marco Minniti. L’eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 24 giugno.
Le consultazioni amministrative 2018 riguardano in tutto 797 Comuni italiani, dei quali 203 nelle Regioni a statuto speciale.
Il voto in Sicilia è fissato nella stessa data del 10 giugno, mentre in Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige gli elettori andranno alle urne rispettivamente il 29 aprile, il 20 maggio e il 27 maggio 2018.
Saranno 14 i Comuni in Molise che il 10 giugno rinnoveranno la carica del sindaco e dei Consigli Comunali: dieci in provincia di Campobasso e quattro in quella di Isernia.

– In provincia di Campobasso le amministrazioni comunali interessate sono: Campochiaro, Colletorto, Guglionesi, Larino, Macchia Valfortore, Montorio nei Frentani, Oratino, Ripabottoni, Salcito e Vinchiaturo.
– Mentre in provincia di Isernia: Castelpizzuto, Montaquila, Sessano del Molise e Venafro.

In 12 comuni si arriva al voto con scadenza naturale, tranne a Campochiaro, e a Castelpizzuto in cui vige il commissario dopo la caduta dell’amministrazione.
Complessivamente sono 37.788 i molisani interessati: 23.881 in provincia di Campobasso, 13.996 in quella di Isernia.

Commenti Facebook