Super-ponte 25 aprile-1°maggio. Sciopero del personale della scuola, stop fino al 4 maggio?

Sciopero del personale della scuola il 2 e il 3 di maggio. Ma così in alcune scuole le attività didattiche rischiano di restare sospese per dieci giorni
www.corriere.it

Due super-ponti
Sono due i super-ponti del calendario scolastico del 2018. Uno durante la primavera, giusto prima di mettersi a studiare per gli esami (o per recuperare): è quello del 25 aprile che cade di mercoledì. Consente dunque due opzioni: o da sabato 21 aprile alla festa della Liberazione (con ritorno a scuola giovedì 26) oppure addirittura una settimana di vacanza comprendendo anche il 1° maggio che cade di martedì.

Se le scuole che consentiranno il super ponte (25 aprile-1°maggio) sono una minoranza, la chiusura delle scuole lunedì 30 aprile in vista del ponte del 1° maggio è stata decretata da ben 13 regioni: Piemonte; Friuli-Venezia Giulia; Lazio; Liguria; Marche; Trentino-Alto Adige; Basilicata; Calabria; Puglia; Molise; Abruzzo; Campania; Umbria.

Le scuole lombarde invece si muovono in ordine sparso, visto che in base all’autonomia la definizione del calendario scolastico spetta ai dirigenti dei singoli istituti (fatto salvo l’obbligo di almeno 200 giorni di scuola in un anno). Perciò è necessario controllare sul registro elettronico le decisioni in merito.

Commenti Facebook