Informamolise

Rete Farmacisti Preparatori: eccellenza tutta italiana protagonista di Cosmofarma

Rete Farmacisti Preparatori, realtà che unisce 207 farmacie dislocate in tutta Italia, protagonista dal 17 al 19 aprile 2015 al Cosmofarma di Bologna con uno stand dedicato e relatrice d’eccellenza al convegno di FarBanca – Gruppo Banca Popolare di Vicenza “La farmacia tra presente e futuro – Gestire il cambiamento con nuovi strumenti operativi e finanziari”. Rete Farmacisti Preparatori e FarBancaRete Farmacisti Preparatori, gruppo di 207 farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona, sarà presente dal 17 al 19 aprile a Cosmofarma presso il padiglione n°25 con lo stand A26. Per la prima volta questa esclusiva realtà italiana proporrà ai visitatori della Fiera le novità e i servizi messi a punto per le farmacie aderenti al gruppo e per i cittadini.
“Il nostro gruppo di farmacisti condivide da 30 anni la stessa filosofia e gli stessi valori, la stessa attenzione al benessere e alla salute delle persone – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori –. Ci supporta un Laboratorio di Ricerca & Sviluppo di eccellenza che, in collaborazione con enti e istituti universitari di fama internazionale, sviluppa le formulazioni e i prodotti di cosmesi, igiene personale e integrazione alimentare di qualità che proponiamo ai cittadini.
Il nostro Centro Studi e Ricerche, invece, elabora e valida scientificamente i protocolli di salute e benessere sui quali basiamo i nostri aggiornamenti professionali e che ci consentono di rispondere efficacemente e con preparazione alle esigenze di chi viene in farmacia”.

A comprovare l’eccellenza di Rete Farmacisti Preparatori la sua partecipazione al Convegno “La farmacia tra presente e futuro – Gestire il cambiamento con nuovi strumenti operativi e finanziari”, organizzato da FarBanca – Gruppo Banca Popolare di Vicenza, il 18 aprile alle ore 16,30 presso la Sala Bolero (Centro Servizi, Blocco B, IP).

“Sarà un momento di confronto, discussione e aggiornamento professionale unico e irrinunciabile per il farmacista di oggi che si trova a dover affrontare una situazione in continua evoluzione” prosegue Barreca, che interverrà come relatore all’incontro.

“Da alcuni anni il settore farmaceutico sta attraversando una fase di profondo cambiamento, in cui si inserisce anche il recente disegno di legge che prevede la possibilità di aprire alle società di capitale la proprietà delle farmacie – ha commentato Giampietro Bernardelle, Amministratore Delegato di FarBanca – Questa fase di cambiamento rappresenta anche un’opportunità di sviluppo per le farmacie, dato che dovranno scegliere se portare avanti il proprio business tradizionale o ampliarlo affiancando ai consueti servizi per la salute anche quelli dedicati più in generale al benessere. FarBanca intende rimanere al fianco della propria clientela offrendo consulenza specifica, prodotti adeguati e servizi evoluti, per accompagnare i farmacisti lungo il percorso di evoluzione della farmacia.
Ne sono un esempio i 500 milioni di euro di finanziamenti alle farmacie italiane – di cui oltre 80 milioni erogati lo scorso anno – che ci hanno permesso di promuovere la nostra presenza su tutto il territorio nazionale”.

I temi affrontati riguarderanno la realtà farmaceutica attuale, i modelli di farmacia, le realtà d’eccellenza e i metodi e gli strumenti finanziari per gestire la farmacia. L’evento terminerà con una Tavola Rotonda nella quale i professionisti che affiancano la Farmacia discuteranno il nuovo disegno di legge sulla farmacia.

Relatori del convegno il Dott. Luigi Corvi, Direttore Commerciale Unifarco, il Dott. Santo Barreca, Amministratore Rete Farmacisti Preparatori, Giorgio Colutta, Presidente FarBanca S.p.A., Ettore Novellino, Presidente Conferenza Presidi delle Facoltà di Farmacia, Giampiero Bernardelle Amministratore Delegato FarBanca S.p.A., Giampiero Brunello, Studio Brunello, Marcello Tarabusi, Studio Guandalini, e Nicola Guerriero, Studio Farmadata.

RETE FARMACISTI PREPARATORI
Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome.
Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi. Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono “in collegamento per la tua salute”.

Commenti Facebook
Exit mobile version