Renzi: “Verità su Regeni, prof Cambridge nascondono qualcosa?”

Dopo l’articolo di Repubblica sul caso Regeni, che chiama in causa la responsabilità dell’università Cambridge per cui lavorava il ricercatore italiano, interviene Matteo Renzi, allora premier   www.repubblica.it

Dopo l’articolo di Repubblica sul caso Regeni, che chiama in causa la responsabilità dell’università Cambridge per cui lavorava il ricercatore italiano, interviene Matteo Renzi, allora premier. “Noi vogliamo con forza la verità su Giulio Regeni. La verità, solo quella. Per questo chiediamo da mesi chiarezza anche all’università diCambridge, come oggi fa il quotidiano la Repubblica. Il team che seguiva Giulio sta nascondendo qualcosa?”. È quanto scrive il segretario del pd Matteo Renzi in un post sulla sua pagina Facebook. “Per Giulio Regeni chiediamo solo la verità. I prof di Cambridge nascondono qualcosa? #verità”, ribadisce Renzi in un tweet.

LE MENZOGNE DELLA TUTOR DI REGENI
la professoressa Maha Abdel Rahman, tutor di Giulio Regeni all’università diCambridge, ha mentito su alcune delle circostanze chiave relative al suo rapporto accademico con il ricercatore italiano, sull’oggetto della ricerca e sulla scelta del docente che lo avrebbe accompagnato nella sua ricerca partecipata in Egitto. E lo stesso Regeni aveva confidato le sue perplessità e paure: “La tutor è un’attivista”. Il 9 ottobre scorso la procura di Roma ha trasmesso una nuova richiesta di rogatoria alle autorità giudiziarie inglesi chiedendo formalmente che venga interrogata la tutor di Giulio dopo che, per un anno e mezzo, si è volontariamente sottratta a ripetute richieste di testimonianza da parte dei giudici italiani.

Commenti Facebook