Informamolise

Sanità/ Movimento5stelle: “Petizione popolare contro la soppressione delle U.O. ospedaliere negli ospedali pubblici della provincia di Isernia

ospedale-veneziale isernia

L'ospedale Veneziale di Isernia

Siamo stati informati, nei giorni scorsi, di una iniziativa avviata da un gruppo di semplici cittadini, i quali stanno raccogliendo le firme di residenti in tutta la provincia di Isernia a sostegno di una petizione popolare che ha ad oggetto la soppressione delle Unità Operative dell’ospedale “Veneziale” di Isernia, dell’ospedale “Caracciolo” di Agnone e dell’ospedale “SS. Rosario” di Venafro.

I Cittadini che stanno sottoscrivendo tale petizione, intendono chiedere al Presidente della Regione, al Commissario ad Acta e al Ministro della Salute:

Il MoVimento 5 Stelle Isernia e Provincia ritiene che tale iniziativa vada approvata e sostenuta, in quanto i governi regionali che si sono succeduti da oltre dieci anni, non sono stati in grado di risolvere, a tutt’oggi, i problemi della sanità molisana, nonostante decenni di commissariamento in capo agli stessi Presidenti di Regione.  Al contrario, abbiamo assistito ad un costante depauperamento della sanità pubblica a favore di soggetti privati, i quali hanno il solo scopo di garantire utili ai loro soci ed azionisti, senza preoccuparsi minimamente dell’interesse generale e delle esigenze di finanza pubblica.

Per tali motivi, il MoVimento 5 Stelle Isernia e Provincia sosterrà e promuoverà, anche direttamente, la raccolta firme a sostegno della petizione popolare. A tal proposito, informiamo sin da ora i Cittadini della provincia di Isernia che presso l’Info-Point di Via Molise 9 ad Isernia, potranno sottoscrivere la citata petizione, oltre che presso i gazebo informativi che saranno allestiti nelle prossime settimane nella città capoluogo.

MoVimento 5 Stelle Isernia e Provincia

Commenti Facebook
Exit mobile version