Informamolise

Presso la CCIAA di Isernia la Finmolise apre sportello Start Up in Progress

Presso La Camera di Commercio di Isernia, dalla prossima settimana, sarà operativo uno “ Sportello Start Up in Progress”, curato dalla FinMolise che assicurerà la presenza in loco di un proprio funzionario che si dedicherà all’assistenza delle imprese per i nuovi finanziamenti. Sul sito istituzionale della Finmolise sono state pubblicate, infatti, le procedure per l’accesso ai finanziamenti “start up in progress”, misura rivolta ai giovani tra i 18 e 35 anni, ai soggetti che si trovano in cassa integrazione o mobilità ed infine a quei soggetti disoccupati che abbiano interesse a creare microimprese appartenenti a tutti i settori produttivi.

L’importo del finanziamento per ciascuna impresa è di massimo 25.000 euro, per una durata di sessanta mesi a tasso di interesse variabile; non è richiesta alcuna garanzia reale.
Tali finanziamenti derivano da fondi messi a disposizione dal FEI (Fondo Europeo  per gli Investimenti) e dalla Regione Molise per un importo complessivo di 2 milioni di euro.
Per informazioni e per  richieste di appuntamento contattare l’ufficio di segreteria generale della Camera di Commercio di Isernia ai seguenti recapiti 0865455232 – 206 oppure inviando una mail a camera.commercio@is.camcom.it

Commenti Facebook
Exit mobile version