Papa Francesco ad Isernia: treno straordinario in occasione della visita del Papa

A seguito della richiesta inoltrata dalla diocesi, le Ferrovie dello Stato  hanno comunicato la disponibilità ad effettuare un treno straordinario in occasione della visita del Papa con partenza da Venafro alle ore 15:34 e arrivo a Isernia alle ore 15:55; il rientro è previsto in partenza da Isernia alle ore 20:15. Per quanto riguarda la disponibilità dei posti, il treno straordinario sarà effettuato con 4 automotrici, e avrà una capienza di 252 posti a sedere, ma considerato i posti in piedi, può trasportare complessivamente fino a 400 persone. Essendo, però, i pellegrini interessati quelli delle parrocchie di Venafro, almeno 500, si consiglia loro caldamente di utilizzare anche gli altri treni d’ orario. L’accordo con le ferrovie prevede anche che per tutti i fedeli muniti di “pass” per la visista del papa l’accesso a qualsiasi treno della mattinata, compreso ovviamente il treno speciale, ma solo nella tratta Venafro-Isernia e viceversa, sia completamente GRATUITO esibendo semplicemente lo stesso “Pass” ritirato in curia.
I passeggeri potrebbero anche trovare posto sul treno ordinario delle ore 13:41 (proveniente da Napoli) oppure sul treno, sempre ordinario, delle ore 15:35 (anch’esso proveniente da Napoli che viaggerà al seguito dello straordinario), fermo restando la normale capacità di carico degli stessi. Gli orari si riferiscono all’effettiva partenza dei treno e, pertanto, i pellegrini che usufruiscono del treno straordinario dovranno iniziare le operazioni di incarrozzamento a partire dalle ore 15:15 (orario previsto di arrivo del treno nella stazione di Venafro).

La diocesi di Isernia-Venafro comunica che DOMENICA 6 LUGLIO 2014 sarà celebrata una Santa Messa Solenne, presieduta dal vescovo S.E.Mons. Camillo Cibotti come ringraziamento al Signore per la visita del Santo Padre Francesco ad Isernia.
Alla celebrazione, che si terrà alle ore 10.00 all’aperto,  in piazza A. D’Isernia, sul palco allestito in questi giorni per il papa, saranno invitate tutte le parrocchie della città.

Commenti Facebook