Neuromed/Il prof Lembo nominato componente Gruppo di Lavoro sulla Sperimentazione animale

235

Il professor Giuseppe Lembo, Responsabile del Dipartimento di Angio-Cardio-Neurologia dell’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli, è stato nominato dal Ministero della Salute come componente del “Gruppo di lavoro per lo studio e l’applicazione delle normative in materia di sperimentazione animale, per la promozione dei principi delle 3R e dei metodi di ricerca senza uso di animali”. In questo Gruppo il professor Lembo rappresenterà tuti gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico italiani.

La prestigiosa nomina vedrà il professor Lembo impegnato nei principali obiettivi del Gruppo, che relazionerà direttamente al Ministro della Salute Giulia Grillo. Tra i compiti della struttura ci sarà lo studio sull’applicazione delle normative sulla sperimentazione animale, la diffusione e la corretta informazione sul benessere degli animali usati a fini scientifici, lo studio dei metodi di ricerca senza animali e la definizione di nuove proposte al Ministro.

L’IRCCS Neuromed

L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) Neuromed di Pozzilli (IS) rappresenta un punto di riferimento a livello italiano ed internazionale per la ricerca e la terapia nel campo delle malattie che colpiscono il sistema nervoso. Un centro in cui i medici, i ricercatori, il personale e gli stessi pazienti formano una alleanza rivolta a garantire il miglior livello di assistenza possibile e cure all’avanguardia, guidate degli sviluppi scientifici più avanzati.

Commenti Facebook