Nasce ‘I suoni del Molise’, progetto volto alla riscoperta del territorio

Scoprire il territorio gustando, assaporando e ammirando ogni bellezza che possiede.

È questo lo scopo della nuova iniziativa proposta dall’Adiform, associazione culturale con sede a Isernia presieduta da Emilia Petrollini e che vede il fattivo contributo dei soci Gabriella Marinelli, avvocato, Giancarlo Valente, agente HDI assicurazioni, Mariantonietta Mariani avvocato e presidente del CIF Molise.

Tutto il gruppo ha reso noto in questi giorni di aver elaborato un progetto denominato: ‘I suoni del Molise’, percorsi esponenziali alla scoperta delle bellezze del territorio molisano.

L’obiettivo è quello di divulgare la conoscenza del territorio molisano ed è rivolto alle scuole, ai molisani tutti e a quanti vogliano scoprire che il Molise è colmo di suoni, sapori, storia, bellezze naturali, archeologia, tradizioni, accoglienza.

I percorsi prevedono la durata di un giorno per itinerari brevi ,di due giorni per itinerari più articolati e di più giorni per conoscenze specifiche. Gradualmente verrà ‘esplorato’ tutto il territorio regionale, attraverso visite culturali, degustazioni tipiche, passeggiate nella natura, cene nei castelli, danze e giochi popolari, pernottamenti in luoghi caratteristici. Gli spostamenti avverranno in navetta e saranno disponibili guide turistiche.

Commenti Facebook