Manifestazione “Tetracordo study holidays” allo spazio 180 di Isernia il 27 e 28 dicembre

Avvicinare gli studenti alla musica jazz e valorizzare i talenti del territorio molisano. Con questi due obiettivi il ‘Tetracordo Academy’ propone una due giorni di incontri e seminari incentrata sull’insegnamento jazz, per comprendere e apprezzare questa forma d’arte attraverso il confronto con una delle più importanti realtà musicali europee, ovvero Parigi. Insieme all’Istituto di cultura italiano a Parigi, infatti,  l’associazione del Tetracordo ha organizzato il “Tetracordo Study Holidays. L’incontro avrà luogo a Isernia presso il centro culturale “Cent8anta dell’associazione ‘Le Cose” in data 27 e 28 Dicembre 2015.
La frequenza giornaliera è di quattro ore.

• 11h30 – 13h30 – Lezione teorica e storia della musica jazz.
• 16h – 18h – Atelier di armonia, costruzione del fraseggio e musica d’insieme.

Gli insegnanti del Tetracordo, durante lo svolgimento del corso, selezioneranno il vincitore della borsa di studio. Il vincitore avrà diritto a sette giorni a Parigi con volo (andata e ritorno), esibizione in due club parigini e iscrizione all’atelier di musica jazz presso l’Istituto di cultura italiano. Al termine della vacanza studio sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Il costo d’iscrizione è di EURO 50. Per iscriversi compilare il modulo d’iscrizione disponibile al link sottostante entro il 26/12/2015 e inviarlo all’ indirizzo e-mail accademia.tetracordo@gmail.com.
Il pagamento avviene mediante bonifico bancario alle coordinate dell’associazione specificate nel modulo.
In chiusura il concerto del Giordano Carnevale e Simone Pace Quartet, ore 19, sempre nello spazio Cent8anta, in corso Marcelli 180, Isernia. Ingresso a offerta libera.

Commenti Facebook