Informamolise

Isernia: pubblicato bando a favore di famiglie in emergenza abitativa.

È stato pubblicato l’avviso relativo al «Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione». Per il corrente anno 2015, una quota pari al 25% del contributo è stata destinata – con Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 29 gennaio 2015 (in G.U. n. 54 del 6/3/2015) – a dare soluzione abitativa ai soggetti che hanno ricevuto provvedimento esecutivo di rilascio dell’immobile o che siano appartenenti alle categorie di cui all’art. 1, comma 1, della L. 9/2007.

«Ciò significa – ha chiarito l’assessore comunale alle politiche sociali, Cosmo Galasso – che i destinatari sono le famiglie che hanno subito uno ‘sfratto esecutivo’ per finita locazione (non invece per morosità), oppure i nuclei familiari con ultrasessantacinquenni, o con malati terminali, oppure con portatori di handicap (invalidità superiore al 66%), o con figli fiscalmente a carico».

Il contributo nazionale viene ripartito alle Regioni ed erogato tramite i Comuni di residenza. Le domande devono pervenire, con ogni mezzo, al Comune di Isernia improrogabilmente entro il giorno 13 aprile 2015. Le domande vanno compilate utilizzando i modelli prestampati in distribuzione presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune e scaricabili dal sito www.comune.isernia.it.

Commenti Facebook
Exit mobile version