Isernia/ 40mila euro dal Comune per gli eventi natalizi

104

Come da tradizione, anche quest’anno, l’8 dicembre, giorno della festa dell’Immacolata Concezione, inizieranno gli eventi del periodo natalizio.
L’assessorato al turismo e alla cultura del Comune ha stanziato ben 40mila euro e, con la collaborazione della Proloco, sta provvedendo a far installare le luminarie lungo le principali vie della città, a cui si aggiungeranno tre alberi di Natale che, proprio l’8 dicembre, saranno accesi in piazza Andrea d’Isernia, in piazza della Repubblica e in piazza San Giuseppe lavoratore. La somma stanziata servirà anche per la riproposizione del mercatino di Natale.

«Con le luci che illumineranno la città intendiamo creare la giusta atmosfera natalizia e nel contempo incentivare le attività commerciali e artigianali – ha detto l’assessore Eugenio Kniahynicki –. Ci rendiamo conto delle difficoltà degli esercenti in questo periodo di crisi economica e ben volentieri tentiamo di dare loro un aiuto.
Le luci e i colori di Natale saranno la cornice visiva delle feste cittadine di fine 2018 e di inizio 2019. Ma non ci limiteremo a questo, ovviamente. Ci saranno spettacoli musicali e teatrali, mostre e iniziative di beneficenza, presentazioni di libri e altro ancora.
Il Comune e la Proloco – ha aggiunto Kniahynicki – coordineranno un calendario di manifestazioni proposte da varie associazioni e organizzazioni; un lungo elenco di eventi che avranno luogo nei locali dell’auditorium e di cui daremo i dettagli mano a mano che si andrà avanti con il programma».

Commenti Facebook