Gran galà di Natale all’Auditorium di Isernia: Sarà consegnato il Premio “Talenti musicali della nostra terra”

106

Musicisti di caratura internazionale in una serata di musica a 360 gradi, con tanti Molisani e Isernini tra professori d’orchestra e solisti. Far conoscere gli artisti della nostra terra che si distinguono in ambito nazionale ed internazionale. E’ questo l’intento che da qualche anno a questa parte contraddistingue l’evento Clou tra le manifestazioni del Natale a Isernia che vedrà impegnati tanti molisani e isernini tra professori d’orchestra e solisti . E quest’anno, sulla scia dei Tutto Esaurito delle passate manifestazioni, si è inteso farlo coinvolgendo artisti che fanno onore alla nostra regione in vari campi musicali come ad esempio Piero Ricci, compositore che ha rivoluzionato il concetto di uno strumento molisano come la Zampogna, portato al cospetto di Riccardo Muti, o Simone Sala, pianista che spaziando dalla Classica al Jazz si esibisce in importanti Concerti e Festival nel Mondo così come suo fratello Flavio, vero e proprio virtuoso della Chitarra.

Ma il Molise e l’area di Isernia in particolare, sta fornendo ormai da qualche anno voci liriche di assoluta importanza quali il tenore Paolo Bartolucci, recente Premio Molise per la Musica, che sta portando la sua esperienza quasi ventennale nell’ agone Lirico internazionale al servizio della sua Città. E proprio a due giovani Cantanti Liriche sarà conferito il Premio “TALENTI MUSICALI DELLA NOSTRA TERRA” : il soprano Michela Antenucci ed il mezzosoprano Laura Verrecchia che, nella stagione 2016/2017 si sono distinte per vittorie di concorsi internazionali e presenze nei cast di importanti Teatri Lirici nel Mondo e che si esibiranno nella serata.

La concertazione sarà affidata al direttore d’orchestra triestino Stefano Sacher, che sarà a capo dell’ Orchestra da Camera Città di Fondi, creata e gestita da Gabriele Pezone, che eseguirà un repertorio vario e avvincente dei più importanti compositori.

Appuntamento al 22 dicembre,ore 20.30, presso l’Auditorium Unità d’Italia per un Evento di elevato valore artistico, patrocinato dal Comune di Isernia-Assessorato alla Cultura . Con Simone Sala, pianoforte - Flavio Sala, chitarra - Piero Ricci, zampogna - Paolo Bartolucci, tenore .Orchestra Città di Fondi dirige M. Riccardo Sacher.

Biglietti di Posto unico numerato euro 10 + 1 euro prevendita fino ad esaurimento, in vendita presso le ricevitorie ciao ticket di Isernia (Print Mania e Batik) o on-line sulla piattaforma ciao-ticket.

Commenti

commenti