Chiusura campagna elettorale, ad Isernia arriva Raffaele Fitto

250

Riceviamo e pubblichiamo

In Molise arriva Raffaele Fitto. L’eurodeputato chiuderà la campagna elettorale per le regionali del Molise accanto ai 20 candidati della lista “Iorio per il Molise – Noi con l’Italia”  a Isernia in Piazza Celestino V. Per un centrodestra unito ma anche e soprattutto per il sostegno ad una lista coerente con la propria posizione politica e con la peculiarità dell’esperienza, come dimostra la presenza della candidatura dello stesso Michele Iorio, necessaria per dare il proprio contributo al centrodestra una volta al governo come dimostrano i cinque punti programmatici messi a disposizione della coalizione per la crescita del Molise. Punti che mettono al centro dell’attenzione il lavoro attraverso iniziative da poter applicare da subito, perché “l’emergenza lavoro non permette di incartarsi su progetti a medio e lungo termine”.

E allora via con lo Smart Working, ossia portare in Molise occupazione attraverso il lavoro da casa per grandi aziende nazionali e multinazionali, per evitare che i giovani vadano via e per dare una chance ai cittadini di mezza età che si trovano fuori dal mercato del lavoro e diventa difficile una loro ricollocazione.  Ma anche azioni mirate nella sanità pubblica per trasformarla in una risorsa attirando i cittadini di fuori regione, oppure con l’operazione Acqua Pubblica, dalla quale il Molise potrebbe ricevere un ristoro di 60 milioni all’anno dalle altre regioni che utilizzano il bene primarie di questa piccola regione. Misure che indicano cosa fare partendo dalla situazione attuale che contraddistinguono in questa competizione la lista “Iorio per il Molise” rispetto ad altre forze contrapposte troppo spesso abituate a sostituire la politica del fare con quella del dire.

L’appuntamento è a Isernia Venerdì alle 18.30 in Piazza Celestino V per fare la differenza e permettere al Molise di ripartire.

 

Commenti Facebook