Informamolise

Auditorium Unità d’Italia di Isernia: presentazione del nuovo volume Percorsi d’Arte in Italia 2016

Template by Pixartprinting

Domenica 16 ottobre 2016, alle ore 18.00, presso la Sala Mostre dell’Auditorium Unità d’Italia di Isernia, Enzo Le Pera, saggista, e Maurizio Vitiello, sociologo e critico d’arte, visiteranno le opere in mostra al PACI e presenteranno il nuovo volume edito da Rubbettino: PERCORSI D’ARTE IN ITALIA 2016.
Interventi previsti di Antonio Pallotta, Direttore Artistico PACI 2016, e di Gioia Cativa, curatrice dell’edizione critica del PACI 2016.
Collaborazione dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania.
Ingresso libero.

Scheda:
In “Percorsi d’Arte in Italia 2016”, dopo il successo delle edizioni del 2014 e 2015, prosegue la rilevazione di interessanti artisti, italiani e stranieri, viventi o scomparsi, che oggi operano o hanno operato nella seconda metà del secolo scorso sul territorio nazionale. Gli artisti presenti nel volume sono stati scelti da una commissione critica formata da: Gianluca Covelli, Giorgio Di Genova, Enzo Le Pera, Enzo Santese, Laura Turco Liveri, Maurizio Vitiello. Sono artisti di varie tendenze e instancabili operatori; insomma, ricercatori dell’arte con il pregevole costante intento di migliorarsi. Questa pubblicazione è indirizzata a un vasto pubblico di artisti, collezionisti, critici d’arte, galleristi, addetti ai lavori o semplici curiosi, amanti comunque dell’arte. Questa “bussola-guida” permette di conoscere i molteplici linguaggi visivi, odierni o di ieri, e permette di orientarsi nella complessa dialettica delle varie realtà artistiche.

Commenti Facebook
Exit mobile version