Zecca dello Stato: l’Istituto Poligrafico assume ben 20 Operai di Produzione

L’IPZS ha pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione di 20 Operai di produzione. L’Istituto, fondato nel 1928, diventa nel 2002 S.p.A. con azionista unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’IPZS cura la stampa delle pubblicazioni ufficiali dello Stato, i Valori di Stato, tra cui i francobolli, e la coniazione delle monete.

L’Istituto opera anche nel settore dell’anticontraffazione di sicurezza (carta d’identità elettronica, passaporto elettronico, permesso di soggiorno elettronico), nella stampa di targhe per veicoli e in servizi Internet, ad esempio realizzando e gestendo siti istituzionali e banche dati. La sede centrale dell’IPZS è a Roma. A Foggia e a Verrès (AO) sono presenti due stabilimenti industriali. I dipendenti sono oltre 1.800.

Mansioni

Le risorse selezionate si occuperanno della fase esecutiva di alimentazione delle linee produttive e del relativo stoccaggio dei semilavorati e prodotti finiti operando principalmente sulle linee grafiche e carte plastiche.

Requisiti

I requisiti richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro per 20 Operai di produzione:

  • Diploma di scuola superiore;
  • Esperienza pregressa in posizioni e contesti assimilabili;
  • Predisposizione al Problem Solving;
  • Predisposizione a lavorare in team;
  • Orientamento al Risultato.

Si richiede la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni. Il diploma tecnico in ambito grafico/elettrico/elettronico/informatico/meccanico sarà ritenuto requisito preferenziale.

 

Scadenza

L’annuncio scade il 24 settembre 2017.

candidatura

 

Commenti Facebook