Informamolise

Terminus contabilità/ Finanziamenti agevolati per le start up innovative

ll gruppo Terminus offre un servizio di consulenza sui bandi di finanziamento attivi o di interesse specifico per le aziende molisane. Per saperne di più potrete contattarci ai seguenti numeri di telefono: 0875.85240 (sede di Termoli) 0874.98926 (sede di Campobasso), oppure inviare mail al seguente indirizzo: serviziterminus@libero.it. La consulenza è GRATUITA.

Ci sono finanziamenti per le startup innovative iscritte alla sezione speciale del Registro delle imprese, che presentano un progetto imprenditoriale. La business idea dovrà avere caratteristiche tecnologiche e innovative, oppure sviluppare prodotti, servizi o soluzioni nel mondo dell’economia digitale, o valorizzare economicamente i risultati del sistema della ricerca.

La misura riconosce un mutuo senza interessi della durata massima di 8 anni di valore pari al 70% delle spese ammissibili. L’importo del finanziamento agevolato è pari all’80% delle spese ammissibili nel caso in cui la  società sia interamente costituita da donne o da under 36.

Per le startup con sede in  Molise è previsto un contributo a fondo perduto pari al 20% del mutuo.

Le imprese ammesse alle agevolazioni possono richiedere un anticipo fino a un massimo del 25% dell’importo complessivo dell’investimento ammesso, presentando una fidejussione o polizza fideiussoria. Il progetto deve prevedere programmi di spesa di importo compreso tra 100 mila e 1,5 milioni di euro (al netto dell’Iva), per acquistare beni di investimento e sostenere costi di gestione aziendale.

Commenti Facebook
Exit mobile version