Nuovo Codice degli Appalti, integrazioni e correzioni : terzo Workshop dell’Unioncamere

L’Unioncamere Molise, prosegue nelle proprie attività finalizzate a promuovere la trasparenza e la legalità nell’economia nella regione Molise ed organizza il terzo Workshop del ciclo di seminari sulle novità introdotte dal “Nuovo Codice degli Appalti”.
L’evento si svolgerà il prossimo 2 ottobre 2017, a partire dalle ore 9.30, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio del Molise in Piazza Vittoria n. 1, a Campobasso. Il Workshop, dal taglio volutamente pratico, avrà ad oggetto le integrazioni e correzioni introdotte dal “Decreto Correttivo Codice Appalti” con specifico riferimento all’esecuzione del contratto di appalto (requisiti, garanzie, modifiche, sospensione, risoluzione, recesso) e al subappalto, come da programma allegato. Ampio spazio sarà
riservato alle domande dalla platea e ai quesiti, attinenti ai temi trattati dai relatori, che potranno essere preventivamente inoltrati dai partecipanti all’atto dell’iscrizione.
Per motivi organizzativi, preferibilmente entro il 28 settembre 2017, gli interessati a partecipare al III Workshop del ciclo di seminari sulle novità introdotte dal “Nuovo Codice degli Appalti” sono pregati di inviare il Modulo di Adesione in allegato al seguente indirizzo e-mail: [email protected].
Nel suddetto Modulo di Adesione, sarà anche possibile, per chi fosse interessato, proporre al massimo n. 2 quesiti strettamente attinenti alle tematiche oggetto degli interventi dei relatori. A tali quesiti sarà fornita risposta a conclusione delle presentazioni degli esperti, nella parte del Workshop dedicata alle “Domande e risposte”.
Il Workshop sopra descritto rientra nell’ambito del servizio a sportello di prima assistenza e orientamento sulle novità introdotte nel nostro ordinamento dal “Nuovo Codice degli Appalti” che l’Unioncamere Molise offre gratuitamente alle imprese molisane. Tale servizio, denominato “Servizio a sportello online sul Nuovo Codice degli Appalti” (info disponibili su www.molise.camcom.it), si avvale della collaborazione di due qualificati
esperti, l’Avvocato Michele Coromano e l’Avvocato Giuliano di Pardo, i quali forniranno assistenza alle imprese molisane che operano nell’ambito degli Appalti pubblici relativi a lavori, servizi, forniture e concessioni e che quotidianamente si trovano di fronte ad uno scenario normativo articolato, di difficile interpretazione ed in costante evoluzione e cambiamento. In particolare, a fronte dei quesiti posti dalle imprese, i due Esperti
forniranno un concreto indirizzo per la soluzione di problematiche di carattere generale, mediante l’indicazione del materiale normativo, della prassi amministrativa e della dottrina di riferimento, nonché degli orientamenti giurisprudenziali relativi alla problematica prospettata. Le imprese molisane avranno altresì la possibilità di richiedere all’Unioncamere Molise l’organizzazione di workshop periodici su tematiche specifiche riferite agli Appalti pubblici, ovvero di partecipare ai workshop programmati dagli Esperti.

Commenti Facebook