Modifiche e riapertura termini dell’ Avviso Pubblico per costituzione di Reti di Imprese

469

L’Unioncamere Molise ha riaperto i termini dell’Avviso pubblico finalizzato a sostenere la costituzione sul territorio molisano di Reti di Imprese, modificando inoltre la tempistica prevista nel suddetto Avviso per il completamento delle attività degli eventuali aggiudicatari finalizzate alla sottoscrizione e relativa registrazione del Contratto di rete.
La nuova data per la presentazione delle domande è fissata al 27 settembre 2013.

Potranno essere concessi n. 4 voucher di importo massimo pari a Euro 15.000,00 cad. per la costituzione di n. 4 Contratti di Rete di Imprese. I raggruppamenti di imprese che avranno ottenuto la concessione dei suddetti voucher beneficeranno, inoltre, a titolo gratuito, di un servizio di assistenza e consulenza legale che consisterà in: attività di due diligence e supporto delle imprese nella redazione della documentazione strumentale alla redazione del Contratto di Rete, coordinamento delle attività con il notaio ed i consulenti delle imprese coinvolte, redazione della bozza finale del contratto in coordinamento con il notaio.
I raggruppamenti di imprese da costituire mediante Contratti di Rete potranno avere le seguenti finalità: sfruttamento di economie di scala e/o o di scopo (ad es. aggregazioni di imprese volte alla creazione di filiere produttive attraverso contratti stabili di fornitura e sviluppo congiunto di nuovi prodotti); accrescimento della capacità innovativa (ad es. aggregazioni di imprese volte a sviluppare insieme programmi e investimenti in innovazione o in Ricerca e Sviluppo); accrescimento della competitività sul mercato (ad es. aggregazioni di imprese volte alla condivisione e all’implementazione di programmi di espansione del business all’estero – internazionalizzazione – attraverso la creazione di competenze, la condivisione di informazioni, la tutela commerciale dei prodotti e la realizzazione di investimenti congiunti in paesi esteri); fornitura di servizi accessori (ad es. aggregazioni di imprese volte alla creazione di centri comuni per l’erogazione di servizi a tutti gli aderenti alla rete attraverso lo sviluppo di specifiche competenze).
Le domande dovranno essere presentate facendo riferimento unicamente all?Avviso e alla relativa modulistica disponibili in allegato alla presente o scaricabili dal seguente link:http://www.mol.camcom.it/index.php?option=com_content&view=article&id=549:modifiche-e-riapertura-termini-dell-avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-voucher-e-lerogazione-di-servizi-di-assistenza-e-consulenza-legale-per-la-costituzione-di-reti-di-imprese-mediante-contratti-di-rete-ex-l-n-332009-e-smi&catid=1:ultime&Itemid=50

Commenti Facebook