La Cisl Poste commenta il positivo Bilancio 2018 di Poste Italiane

I risultati positivi del bilancio 2018 di Poste Italiane diffusi dall’Amministratore Delegato e le prospettive altrettanto positive annunciate per l’anno in corso, non possono che essere accolte con soddisfazione da parte della CISL Poste. Questi risultati sono anche il frutto di strategie condivise ai tavoli negoziali tra l’Azienda ed i rappresentanti dei lavoratori – che hanno scommesso insieme sia sull’innovazione dei processi che sul rilancio dei settori tradizionali postali e finanziari – ma è indiscutibile che questi risultati sono tali soprattutto per l’impegno di tutte le lavoratrici ed i lavoratori di Poste Italiane.
Le buone performance dell’Azienda Poste sono un ottimo aiuto per il già concordato rafforzamento delle politiche attive del lavoro 2019 e soprattutto per trovare subito una rapida intesa per il rinnovo del CCNL, che è scaduto lo scorso 31 dicembre.
Questi risultati rappresentano inoltre la dimostrazione che Poste Italiane ed i suoi dipendenti sono in grado di vincere le difficili sfide del mercato postale, gestendo in modo diretto i servizi del core business aziendale.
Il Segretario SLP-CISL Molise (Antonio D’Alessandro)

Commenti Facebook