Inps/ Bando di concorso “Bonus Cicogna”

1041

L’Inps indice in favore dei figli o orfani, nati o adottati nell’anno solare 2018, dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e dei dipendenti ex-IPOST, nonché dei pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e già dipendenti ex-IPOST, un concorso per il conferimento di n. 620 contributi.

Il soggetto titolare del diritto è il dipendente del Gruppo Poste Italiane S.p.A e il dipendente ex-IPOST, sottoposto alla trattenuta mensile dello 0,40% di cui all’art. 3 della legge 208/1952, ancorché eventualmente deceduto, che “genera” il diritto alla prestazione. Per titolare del diritto si intende, altresì, il pensionato già dipendente del Gruppo Poste Italiane S.p.A o già dipendente ex-IPOST, che mantiene il diritto alle prestazioni.

Sono ammessi al concorso i figli o orfani del titolare del diritto, nati o adottati nel corso dell’anno solare 2018. In caso di adozione assume rilievo la data del provvedimento dell’Autorità competente che abbia disposto l’adozione nel corso dell’anno solare 2018.

La partecipazione al concorso non è preclusa a coloro che intendano partecipare al concorso “Contributi per iscrizione e frequenza asilo nido anno 2018/2019”. Nel caso di utile collocazione in graduatoria per entrambe le prestazioni, sarà erogato solo il contributo di cui al bando in oggetto, con esclusione del contributo per l’iscrizione e la frequenza dell’asilo nido anno 2018/2019.

La graduatoria verrà redatta secondo valori crescenti di indicatore ISEE del nucleo familiare di appartenenza del beneficiario.La domanda telematica deve essere inoltrata dal richiedente la prestazione dalle ore 12:00 del 1° agosto 2019 e fino alle ore 12:00 del 31 ottobre 2019.
BANDO

Commenti Facebook