Informamolise

Elettrodomestici e risparmi: i consigli di SosTariffe.it

Lavatrice, lavastoviglie e frigorifero: questi gli elettrodomestici più energivori. Per aiutare gli utenti a ridurre consumi e spese per l’acquisto, l’utilizzo e la manutenzione, SosTariffe.it ha stilato una classifica dei migliori consigli che possono essere utili per ridurre i consumi, anche della metà.

Forse non tutti lo sanno, ma le bollette per l’energia elettrica possono essere ridotte anche grazie a una scelta e un uso sapiente e oculato degli elettrodomestici. Tra quelli che “divorano” più energia, in testa ci sono sicuramente: la lavastoviglie, la lavatrice e il frigorifero. Per aiutare gli utenti aprendere decisioni consapevoli su questa tematica, SosTariffe.it ha pubblicato una serie di consigli utili per valutare l’acquisto, l’utilizzo e la manutenzione di questi tre elettrodomestici, ovviamente tutti indirizzati a favorire la riduzione di consumi e spese.

Elettrodomestici: quali i modelli acquistareQuando si acquista un elettrodomestico, oltre al prezzo, è necessario considerare alcune caratteristiche che potrebbero consentire un risparmio sul lungo periodo. Seguendo l’indagine di SosTariffe.it si può notare come non siano di certo irrisori i risparmi che si possono ottenere scegliendo modelli di elettrodomestici che abbiano le seguenti caratteristiche.

Come usare gli elettrodomestici e risparmiare

Per quanto concerne l’utilizzo degli elettrodomestici, SosTariffe.it ha individuato le seguenti buone abitudini e i relativi risparmi.

Elettrodomestici: anche la manutenzione è importante

Lo studio di SosTariffe.it pone l’accento anche su come mantenere in buono stato gli elettrodomestici. Ecco le soluzioni più utili rilevate dal sito di confronto tariffe.

I dati sono stati estrapolati da SosTariffe.it grazie allo strumento di comparazione delle tariffe energia elettrica che consente di confrontare le proposte commerciali delle principali compagnie attive in Italia: https://www.sostariffe.it/energia-elettrica/

Commenti Facebook
Exit mobile version