Eccellenze in digitale: le imprese a scuola di digitalizzazione

111

Diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accelerare il processo di digitalizzazione delle PMI, fornendo loro competenze e strumenti digitali. Questi gli obiettivi principali del progetto “Eccellenze in digitale 2018”, promosso da Google in collaborazione con Unioncamere, al quale la Camera di Commercio del Molise ha aderito.
Il primo seminario dal titolo “Le opportunità della rete: introduzione al digitale” si terrà a Campobasso mercoledì 31 ottobre 2018 alle ore 09:15 presso la sede camerale in P.zza della Vittoria, 1. L’evento sarà replicato nel pomeriggio del 31 ottobre ad Isernia alle ore 15:15 presso la sede di Corso Risorgimento, 302.
Il lavoro di supportare le imprese nel percorso di avvicinamento al digitale è stato affidato a giovani borsisti, formati da Google e Unioncamere, che affiancheranno le imprese nel percorso di avvicinamento all’innovazione digitale. Saranno organizzati eventi di informazione e formazione nonché follow-up individuali o per gruppi ristretti di aziende su temi quali la presenza online, l’e-commerce, i principali strumenti di Google, i social media ed altro.
Una bella sfida, dunque, visto che l’Italia si colloca al 25° posto nella Digital Economy Society Index 2017. Il 40% degli imprenditori dichiara che “internet non serve”, 2/3 delle PMI italiane non sono attive sul web e l’80% delle PMI non utilizzano i Social Media.
Con queste premesse le imprese molisane hanno ancora maggior bisogno di avvicinarsi al mondo del digitale al fine di sfruttare le opportunità offerte da Internet ed essere più competitive in un mercato ormai globalizzato. Grazie al web, infatti, aziende di ogni settore e dimensione possono far conoscere i propri prodotti e servizi oltre i confini regionali e nazionali raggiungendo nuovi mercati e nuovi potenziali clienti in tutto il mondo.
Tutte le informazioni sono presenti sul sito della Camera di commercio del Molise.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo molise.camcom@eccellenzeindigitale.it.

Commenti Facebook