Carpisa: posizioni aperte

241


Carpisa, noto marchio di borse, valigie e articoli di pelletteria, ha pubblicato nuove offerte di lavoro per addetti vendita e store manager nei negozi di tutta Italia ma anche una interessante ricerca rivolta a giovani diplomati da inserire nel nuovo Laboratorio Artigiano 4.0 di Nola, vicino a Napoli.

Addetti Vendita: per candidarsi a questo ruolo l’azienda richiede un’esperienza precedente nel settore retail, predisposizione ai rapporti con il pubblico, buone capacità organizzative e relazionali, orientamento al cliente e ai risultati, predisposizione al lavoro di gruppo, flessibilità e disponibilità al lavoro su turni, nei week-end e nei festivi. All’interno dello store, le risorse si occuperanno di accoglienza cliente, controllo del prodotto e allestimento vetrine.

Store Manager: la risorsa si occuperà di fornire una costante consulenza commerciale in merito ad analisi vendite e gestione del personale del punto vendita, al fine di assicurare il raggiungimento dei budget previsti. Il candidato sarà responsabile dell’immagine del negozio e dell’implementazione delle azioni commerciali e promozionali, supportando, formando e motivando il proprio team di vendita al fine di assicurare uno standard elevato di servizio al cliente. Gestirà inoltre le attività di allestimento magazzino, ordini e visual merchandising. 

E’ richiesta una precedente esperienza nel medesimo ruolo, capacità organizzativa, ottime doti comunicative e relazionali e la conoscenza fluente dell’inglese. Posizione aperta nei punti vendita dislocati nel Nord Italia.

Lavoro Uffici Carpisa Nola

Al momento troviamo un’offerta di stage per giovani diplomati che saranno inseriti presso il nuovissimo Laboratorio Artigiano 4.0 di Carpisa che sarà in stretta collaborazione con il Centro di Ricerca e Innovazione dell’Azienda. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Stage Laboratorio Artigiano

I giovani selezionati seguiranno un percorso formativo professionale con la finalità di acquisire le competenze specifiche per la realizzazione di borse ed accessori in pelle. Saranno formati giovani artigiani che apprenderanno in modo completo tutte le fasi del processo della pelletteria: dalla progettazione alla realizzazione di cartamodelli, dalla cucitura alla finitura, dalla scelta all’applicazione di tutti i tipi di accessori. 

Si curerà particolarmente lo studio della qualità del prodotto e la sua ingegnerizzazione ed industrializzazione. I candidati saranno affiancati da maestri artigiani esperti del settore. Le risorse impareranno ad utilizzare le attrezzature classiche dell’artigianato in pelle ma anche quelle più moderne e tecnologicamente avanzate per far si che l’artigiano sia qualificato come artigiano digitale 4.0.

I candidati più meritevoli saranno inseriti in azienda ed avviati al processo di realizzazione prototipi o controllo qualità delle produzioni in Italia ed all’estero.

Requisiti richiesti:

  • diploma di scuola media superiore preferibilmente attinente l’artigianato;
  • spiccate capacità creative e manuali;
  • ottima capacità di utilizzo autonomo dei programmi Office, Illustrator e Photoshop;
  • passione ed entusiasmo per il settore pelletteria e artigianato;
  • buona e comprovata conoscenza della lingua inglese (che sarà valutata in sede di colloquio);
  • essere automunito.

Candidatura

La sezione dedicata alle candidature rappresenta l’unico canale di reclutamento di personale nell’azienda. A questa pagina è possibile consultare tutte le posizioni aperte e, previa registrazione, inviare la propria candidaturA.

Commenti Facebook