Informamolise

APSP – residenza per Anziani ‘LAGUNDO MATHIAS LADURNER’: Concorso per 5 operatori socio sanitari

Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di 2 posti a tempo pieno, un posto part time 75% e due posti part time 60% per operatori socio sanitari nella 4° qualifica funzionale. Gli esami scritti nonché orali/pratici si svolgeranno fine giugno 2017 presso la Residenza per anziani Lagundo.
REQUISITI D’ACCESSO
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
1. Cittadinanza italiana oppure cittadinanza di un altro stato membro dell’Unione Europea o cittadino di di altri stati terzi che possa avvalersi della legge nr. 97 del 06.08.2013; in questo ultimo caso le norme prevedono che possano attualmente presentare domanda le cittadine e i cittadini extracomunitari che:
• sono familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e sono titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente o che
• sono titolari del “permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo” o che
• sono titolari dello “status di rifugiato” ovvero dello “status di protezione sussidiaria”.
2. Titolo di studio:
• Diploma di scuola media inferiore o di licenza di scuola elementare nonché Diploma di operatore socio sanitario ovvero Diploma di operatore tecnico assistenziale e
• Attestato di conoscenza delle due lingue „D“
3. Dichiarazione di appartenenza o aggregazione ad uno dei tre gruppi linguistici con effetto dalla data di scadenza del termine utile alla presentazione della domanda;
4. Età non inferiore a 18 anni;
5. Diritto elettorale attivo;
6. Non essere destituito/a dall’impiego o licenziato/a da una pubblica amministrazione;
7. Idoneità fisica all’impiego, riguardo alla quale l’amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre a visita medica presso la competente struttura i vincitori che intendono accedere all’impiego.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.
La domanda di ammissione al concorso deve pervenire alla segreteria della Residenza per anziani Lagundo Mathias Ladurner APSP, via Mathias Ladurner 2, 39022 Lagundo entro e non oltre il 05 giugno 2017, ore 12.00.
BANDO

Commenti Facebook
Exit mobile version