Ambiente, incentivi per imprese e associazioni

Il Ministero dell’Ambiente finanzia attività, progetti, iniziative sui temi relativi allo sviluppo sostenibile e all’economia circolare per sensibilizzare associazioni, cooperative e imprese sulla tutela dell’ambiente. Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 400.000 euro.
Il progetto dovrà durare massimo 1 anno. Verrà erogata una prima tranche del 30% al momento della sottoscrizione dell’impegno all’utilizzo delle risorse per la realizzazione del progetto e una seconda tranche del 70% alla dimostrazione delle spese sostenute attraverso fatture, ricevute o simili. Ogni progetto può essere finanziato fino ad un massimo dell’80% dell’intero costo, che comunque non potrà essere superiore a 35 mila euro.
Per ricevere gli aiuti, il soggetto richiedente deve possedere i seguenti requisiti:
-essere costituito da almeno 3 anni;
-aver realizzato negli ultimi 3 anni almeno un progetto in linea con l’oggetto e le finalità del presente bando, con un importo uguale o superiore alla richiesta di finanziamento;
-essere in possesso di tutti i requisiti di cui alle dichiarazioni ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000 riportate all’interno del formulario.

Le domande, comprese di formulario e copia del documento di identità del legale rappresentante, possono essere presentate esclusivamente via PEC all’indirizzo bandosnsvs1@pec.minambiente.it entro il 30 giugno 2018.
BANDO

Commenti Facebook