Riccia: emesso foglio di via obbligatorio per due uomini di Foggia

473

carab casermaSono stati intensificati i controlli dei Carabinieri nei comuni che ricadono nel territorio della Compagnia di Campobasso. In supporto delle locali Stazioni, negli orari ritenuti più a “rischio”, è stato inviato personale del Radiomobile e delle Stazioni contermini al fine di incrementare la presenza in quelle zone e prevenire la perpetrazione di reati contro il patrimonio tanto nei centri abitati quanto nelle aree rurali.

Nell’ambito di tali attività i Carabinieri della Stazione di Riccia, nelle prime ore della mattinata, hanno fermato due soggetti, un cinquantenne ed un quarantacinquenne, originari della provincia di Foggia che, a bordo di un furgone si aggiravano in quel territorio.
Identificati ed interrogata la Banca Dati in uso alle Forze di Polizia è emerso che i due erano gravati da precedenti di polizia per furto e ricettazione pertanto, non dando gli stessi alcuna valida giustificazione della loro presenza in quei luoghi, nei loro confronti è stata avanzata la proposta di emissione del foglio di via obbligatorio.
Tale attività rientra nell’ambito della prevenzione dei reati c.d. “predatori”, svolta sulla base di quanto emerge dal costante studio e analisi degli illeciti che si registrano in provincia e che sono oggetto di continuo monitoraggio e verifica da parte dei Carabinieri.

Commenti Facebook