Ora per Jelsi propone il progetto di riqualificazione dell’Area (Aia) di Sant’Anna

Sta per giungere a compimento il progetto di riqualificazione dell’Area (Aia) di Sant’Anna fortemente voluto dal gruppo “Ora per Jelsi”. Infatti, la giunta Provinciale di Campobasso del Presidente De Matteis ha deliberato uno schema di accordo di programma per l’attuazione dell’opera. A questo punto, per dar inizio ai lavori, manca solo l’assunzione dell’impegno da parte del Comune di Jelsi a svolgere la manutenzione ordinaria dell’Aia di Sant’Anna così come sistemata dalla Provincia.

Questa opera si inquadra nel più ampio intervento (400.000 € – quattrocentomila euro) previsto per la strada provinciale 119 Vallarella – Jelsi e segue la realizzazione – tutt’ora in corso – dell’altra tratta – la ex SS 17 – che collega Jelsi con Campobasso (1.000.000 € – un milione di euro).
Per noi attuali consiglieri del gruppo “ORA PER JELSI” Maiorano Francesco e Tatta Massimo e per tutti gli altri che nel corso degli ultimi anni si sono impegnati per la riqualificazione della viabilità è il momento di raccogliere i frutti della intensa attività amministrativa e politica svolta a favore della comunità jelsese.
Quando si chiedono opere per la collettività i tempi sono più lunghi, ma i risultati più duraturi e importanti. Sono passati circa due anni dalla promessa di interventi sulla viabilità jelsese e dopo aver letteralmente strappato finanziamenti per il nostro territorio, vediamo la realizzazione dei lavori che mancavano da decenni.
Da soli si cammina più veloce, insieme si va più lontano. Ma detto ancora più chiaramente è stata premiata la compattezza e il gioco di squadra di un gruppo nato per tutelare e agevolare l’interesse della collettività jelsese. In questi anni ogni scelta è stata finalizzata ad ottenere questo obbiettivo. Non ci sono state candidature nelle varie tornate elettorali (provinciali, regionali o comunali che siano) per perseguire interessi personali o da prima donna, ma solo scelte mirate per portare un vantaggio a tutta Jelsi. Né abbiamo chiesto ai concittadini di esporsi nelle dinamiche interne di un partito al solo scopo di misurare la lunghezza dell’ambizione personale di alcuni.
Abbiamo promesso e abbiamo mantenuto le promesse. E quando alle nostre parole non sono seguiti i fatti abbiamo taciuto, perché la credibilità e il rispetto sono le prime regole della buona politica.
Pur occupando il lato scomodo dell’opposizione è un grande risultato per noi del gruppo “Ora per Jelsi” essere riusciti ad apportare miglioramenti alle principali strade che collegano il nostro paese con il resto della regione. E, considerato il particolare sentimento di devozione a Sant’Anna da parte di tutti gli jelsesi vicini e lontani, è una gioia ancora più grande che uno degli interventi riguardi un luogo simbolo di Jelsi: l’Aia di Sant’Anna, il luogo della benedizione del grano.
Il gruppo “Ora per Jelsi”

Commenti Facebook