Innovazione e tradizione: online il nuovo sito web di Poggio Sannita

368

Una ventata di innovazione arriva a Poggio Sannita che ha deciso di “mettere mano” alle pagine web del sito comunale per offrire ai cittadini uno strumento di comunicazione più moderno ed “accessibile”. Obiettivo dell’amministrazione guidata da Maria Antonietta Bottaro quello di garantire un flusso di informazioni complete, tempestive e costantemente aggiornate, non solo per dare visibilità ai concittadini dell’operato amministrativo e politico, ma anche per adempiere agli obblighi di trasparenza imposti dalla recente normativa in materia. Il nuovo portale, infatti, risponde ai requisiti minimi previsti per i siti delle P.A. indicati dalle linee guida di DigitPA nonché agli obblighi previsti dal decreto legislativo n.233/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

Navigando tra le pagine del nuovo sito, http://comune.poggiosannita.is.it, è possibile, inoltre, percorrere i luoghi, gli eventi, le tradizioni e le storie dei tanti personaggi illustri che sono orgoglio della comunità poggese ed offrire anche a chi non ha mai visitato il paese uno scorcio delle bellezze e delle attrattive che il territorio riserva. Per la progettazione e realizzazione del sito il merito va ad ALI ComuniMolisani, associazione di enti locali cui il comune partecipa, che, oltre a rendere disponibile una piattaforma di gestione del sito internet comunale, affianca e supporta gli enti partecipanti nelle attività di implementazione ed aggiornamento delle pagine web, garantendo anche la copertura dei relativi costi.
"Con la certezza che sarà per tutti voi concittadini, residenti e non, un tramite prezioso per essere sempre informati sull'attivià dell'amministrazione, sulle iniziative che intraprendiamo per il bene della nostra collettività e sugli eventi legati al paese – ha dichiarato soddisfatto il Sindaco Maria Antonietta Bottaro ‐ vi invitiamo a collaborare, suggerire… criticare (in modo intelligente e costruttivo).

Commenti

commenti