Cordisco (PD): il comune di Campomarino è stato annesso alla Puglia senza che nessuno sapesse niente?

Il Comune di Campomarino è ancora situato in Molise oppure è stato, recentemente, annesso alla Puglia senza che i suoi cittadini nulla sapessero? Il dubbio sorge dopo avere preso visione di alcune delibere e determine, dalle quali ci si rende conto che molto è appaltato in Puglia – tra le province di BAT e Lecce – come se da noi, a Campomarino e su tutto il territorio regionale, non sia possibile trovare nessuno disposto a lavorare per il nostro comune. Oppure nel nostro paese non ci sono professionalità adatte e ditte preparate per ottenere, e svolgere, incarichi assegnati dal Comune?

Perché “esportare” ogni cosa fuori paese? Perché in un momento di crisi economica al posto di aiutare i nostri concittadini – o comunque i corregionali – dobbiamo portare i soldi della nostra comunità in Puglia???
Non ci sono ditte che possano fornire giochi per i bimbi da collocare nei due parchi comunali – e qui si aprirebbe un’altra diatriba, visto che esiste anche il Parco di San Pio e che nessuno di questa amministrazione ha mai pensato a metterci nemmeno un’altalena – per quasi seimilacinquecento euro?
Non c’è nessuno che possa provvedere alle pubblicazioni dei bandi di gara sulla Gazzetta Ufficiale?
Siamo così messi male che dobbiamo rivolgerci fuori Regione?
Personalmente non credo! Forse l’input dato da questa maggioranza è fare in modo che vi sia un canale diretto con la Puglia il cui legame è tenuto da Responsabili di settore.
Forse qualcuno ha confuso Campomarino (CB) con Campomarino quale frazione di Maruggio (TA). Per fortuna tale confusione durerà ancora per poco, visto che a maggio si torna al voto e, finalmente, dopo 5 anni di inefficienza e altro la nostra cittadina si potrà riappropriare delle sue radici, delle sue bellezze (valorizzandole), del suo territorio senza che una parte o l’altra venga considerata un peso (il lido), come affermato in Consiglio comunale da esponenti dell’attuale maggioranza.

Commenti Facebook