Visita del Pontefice a Campobasso: variazioni servizio raccolta rifiuti

In occasione della visita del Sommo Pontefice la scrivente Società comunica che effettuerà delle variazioni alle ordinarie operazioni di raccolta rifiuti, per ragioni di sicurezza e per garantire il decoro cittadino:

· In tutti i quartieri la S.E.A. effettuerà la raccolta rifiuti dalle ore 23:00 del giorno venerdì 4 luglio alle ore 05:00 di sabato 5;
· La raccolta differenziata porta a porta delle utenze commerciali del Centro cittadino non verrà effettuata nella notte tra venerdì 4 e sabato 5, ma riprenderà normalmente la sera di sabato;
· Tutti i cassonetti presenti lungo il percorso seguito dal Pontefice saranno rimossi (per ragioni di sicurezza) a partire dalle ore 23:00 di venerdì 4 luglio.

Tali variazioni comporteranno degli obblighi a carico dei cittadini, necessari a garantire la sicurezza del Papa (come da richiesta della Prefettura e della Questura), che si possono così riassumere:
· Tutti i cittadini potranno conferire rifiuti sino alle ore 22:00 del giorno venerdì 4 luglio e potranno farlo di nuovo solo a partire dalle ore 18:00 di sabato 5 luglio;
· Le utenze commerciali del Centro cittadino dovranno rimuovere i cassonetti consegnati dalla S.E.A. per il porta a porta nella serata di venerdì 4 e potranno esporli di nuovo nella serata di sabato 5 (a visita conclusa).
Certi che i cittadini di Campobasso comprenderanno che l’eccezionalità dell’evento è tale da richiedere la collaborazione di tutti, si conferma che il gestore del ciclo rifiuti ripristinerà il servizio ordinario già nella giornata successiva a quella della visita del Santo Padre.

Commenti Facebook