SEA Campobasso ottiene il rinnovo delle certificazioni, con validità triennale, ISO 9001 e ISO 14001

La ‘Sea, Servizi e Ambiente, SpA’ comunica di aver ottenuto il rinnovo delle certificazioni, con validità triennale, ISO 9001 e ISO 14001, per le attività svolte dalla municipalizzata: il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani assimilati, lo spazzamento, lo spurgo pozzetti e caditoie, lo sgombero neve e la gestione del centro raccolta rifiuti di Santa Maria de Foras.
La certificazione ISO 9001 attesta l’esistenza all’interno dell’azienda di un sistema organizzativo, che risponda a determinati requisiti, applicati a tutti i processi aziendali.
Tali processi devono essere comprovati attraverso alcuni documenti, tra cui il manuale della qualità, con la conseguenza che i risultati “di qualità” dell’azienda sono registrati sui relativi documenti.
La certificazione ISO 14001 rappresenta lo standard per la certificazione di Sistema di Gestione Ambientale, che fornisce un resoconto per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento e riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Le aziende certificate ISO 14001 hanno la capacità di una forte riduzione del rischio di violazione delle normative ambientali, migliorando la propria reputazione sul mercato, con una maggiore competitività del brand.
La certificazione ISO 14001 è frutto della scelta volontaria dell’azienda che decide di mantenere attivo e migliorare un proprio sistema di gestione ambientale, con la ricerca costante del miglioramento coerente, efficace e sostenibile dei processi aziend
Commenti Facebook