S. Antonio di Padova / Open Day per conoscere l’offerta formativa della Scuola Primaria

La Scuola S. Antonio di Padova è stata fondata nel 1969. Da dieci anni si è costituita in cooperativa con l’impegno di continuare l’opera educativa nello spirito dei principi che ne hanno ispirato la nascita. E’ situata in una zona residenziale della città di Campobasso tra Via Principe di Piemonte e Via Monsignor Bologna. La scuola svolge attività educative e formative, mettendo al centro l’importanza della persona e la sua dignità, aiutando il bambino a fare emergere la parte migliore di sè. L’attività educativa e didattica promuove l’acqusizione e lo sviluppo di apprendimenti mediante il gioco, i laboratori, i percorsi integrativi, i lavori di gruppo di una o più sezioni, i progett

La Scuola offre durante la mattina delle attività integrative che rivestono una grande importanza nella formazione integrale della persona. L’insieme delle esperienze sensoriali (motorie, uditive, tattili, visive) attraverso il gioco, favorisce lo sviluppo di un’immagine positiva di sè, è a questa età che il bambino interiorizza i fondamentali riferimenti spaziali e cognitive, oltre all’apprendimento della doppia lingua straniera, inglese e spagnolo.

Durante le ore pomeridiane (a richiesta) i bambini parteciperanno a diversi laboratori. Le uscite didattiche poi sono un valido supporto ai progetti che si svolgono nella scuola. Esperienze di scoperta, osservazione e ricerca in ambienti naturali e sociali.

Viene data anche importanza alla alimentazione salutare e controllata in mensa, dove il menù è stagionale ed è articolato su quattro settimane. La cucina interna si avvale della professionalità di due cuoche che operano seguendo le normative ed i criteri dell’HACCP e di fornitori locali.

Punto focale dell’istitutito anche la sicurezza scolastica in quanto la struttura è antisismica, ed è dotata di una palestra annessa alla scuola.

Per conoscere l’offerta formativa della Scuola Primaria è indetto l’Open Day sabato 20 gennaio dalle ore 09.00 alle ore 11.00

Commenti Facebook